venerdì 15 maggio 2009

TRENTINO E LOCRIDE - IN VIAGGIO PER LA LEGALITA'


Come qualcuno avrà già letto nella mail che Paolo ha inviato ieri, anche quest'anno viene offerta a tutti i giovani della Valle dei Laghi l'opportunità di partecipare ad un percorso formativo sul tema della legalità in terra calabra. Il progetto nasce dalla collaborazione tra tre diversi Piani Giovani di Zona - Valle dei Laghi, Valle di Non e Vallarsa - ed è previsto per la prima settimana di settembre (dal 31 agosto al 6 settembre).
Le spese per il vitto e l'alloggio sono a carico della Provincia, mentre a carico dei partecipanti resta una quota di 150€ per coprire il costo del viaggio. 
Si tratta di una bellissima opportunità per ritornare sulle orme del progetto "A grandi passi... per la legalità" che ci ha lasciato così tanto in termini personali e di gruppo, oltre che per approfondire ulteriormente tematiche di grande importanza per il futuro del nostro paese, di tutti noi.
L'esperienza quest'anno è arricchita rispetto all'anno scorso, dalla presenza di giovani provenienti anche da altre zone del Trentino. Questo fatto ci permette di superare uno dei limiti dell'esperienza dell'anno scorso. 
Sono convinto che possa nascere qualcosa di bello e di interessante da un gruppo di giovani eterogeneo per provenienza ed esperienze.
Forse proprio un viaggio come questo, può iniziare a porre le basi per la costruzione di una rete territoriale di associazioni, gruppi, ma anche singoli che possano essere interessati ad impegnarsi nel campo dell'educazione alla legalità.
Penso che sarebbe bello se almeno qualcuno del nostro gruppo partecipasse a questo viaggio, da parte mia il desiderio è forte, ma debbo fare i conti anche con altri impegni in quel periodo che non possono essere sottovalutati. Potete contattare Paolo Decarli per tutti i dettagli e per iscrivervi. Un caro saluto a tutti. luca!

Nessun commento: