giovedì 6 marzo 2008

La terra mi è giardino e primi assaggi di Calabria...

L'altra sera David, Chiara e la sottoscritta hanno assistito ad una bella serata di solidarietà per la Calabria organizzata dal Comitato Diocesano Trentino-Locride e animata dai ragazzi del Liceo Coreutico e Musicale di Trento.
Tra un balletto e una poesia, è intervenuto mons. Bregantini (ex- vescovo di Locri ed ora vescovo di Campobasso) il quale ha portato una preziosa testimonianza sulla realtà attuale della Calabria. Ha sottolineato l’importanza di far sentire ai calabresi che non sono soli, così come quasi 200 trentini hanno fatto il 1 marzo 2008, in occasione della manifestazione a Locri.
Ebbene, dopo aver vissuto un assaggio minuscolo ma intenso di “vita calabrese”, dopo aver passato una bella serata all’auditorium, mi viene davvero voglia di impegnarmi per organizzare al meglio il nostro viaggio verso il meridione… nonostante i numerosi ostacoli (alcuni, davvero, inaspettati, incomprensibili che mi hanno lasciata profondamente delusa) noi ce la faremo a vivere la nostra settimana in Calabria a 360° gradi!!!
Al lavoro dunque!!

See you soon, eLo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie mille eli del tuo resoconto sulla serata all'Auditorium!bellissimo!
baci
silvia

Website hosting forum ha detto...

Excellent thanks for sharing this information,i like to read your blog.